Inserito il: 24/11/2022
La seconda edizione del Cervino Matterhorn Ultra Race si svolgerà nel fine settimana dal 21 al 23 luglio 2023.
Giovedì 1° dicembre 2022 apriranno, sul portale di Wedosport, le iscrizioni alla seconda edizione; i pettorali disponibili sono 350 e la partecipazione sarà libera: non sarà dunque più necessario dimostrare determinati requisiti per correre la prova più lunga.
Il percorso resta sostanzialmente invariato rispetto alla edizione precedente, con una variazione tra Sankt Niklaus e Europahütte e con una piccola rettifica nella salita finale da Zermatt al Rifugio Teodulo.
Aumentano anche le basi vita, che saranno due, una a Zinal e una a Sankt Niklaus, ed ogni concorrente avrà due sacche per il trasporto degli indumenti che viaggeranno separate.
Ricalcolate anche le barriere orarie che vengono allungate di sei ore.
Infine, è stata anticipata l'ora della partenza che sarà data alle ore 06:00 del 21 luglio 2023.